November 27th, 2008
Enjoy your Thanks giving!
Salve gente!!
Eh si, è da un bel po’ che non scrivo niente! Ragas, mi dispiace aggiornarvi così di rado, ma in questi giorni non ho trovato il tempo di far emergere la mia “vena narrativa”. In ogni modo ho un bel po’ di cose da raccontarvi, quindi don’t worry and be happy!!!
Comincerei dicendovi che è arrivata una nuova studentessa in casa Graves: Deborah. Sedicenne, brasiliana, taciturna ma piuttosto carina. E’ arrivata sabato pomeriggio ma non ho ancora avuto il tempo di inquadrarla come si deve. Per ora so solo che suona il piano, giocava a tennis (ora non più) ed è venuta qui con 2 sue amiche. Comunque, dovrà stare qui 3 mesi, tempo sufficiente per socializzare appena si ambienterà.
Ieri mattina mi sono svegliato con l’intenzione di andare a scuola, ma per colpa del tedesco ho perso il bus quindi mi è completamente scesa la voglia, dovendo aspettare 20 minuti per il secondo bus arrivando di conseguenza in ritardo. Quindi, siamo andati a prenderci un caffè in Starbucks, ed è qui che ho pensato bene ti riprovare a dare la teoria della macchina. Abbiamo chiesto ad un paio di persone i bus da prendere per arrivare in DMV dopodichè ci siamo avviati verso la centrale dei bus, treni e trolley Old Town.
Dopo quaranta minuti circa di bus, siamo arrivati in Heel Valley (zona di San Diego dove risiede la sede più vicina DMV rispetto casa nostra). A questo punto abbiamo dovuto camminare per 3 miglia lungo la freeway (probabilmente abbiamo sbagliato fermata) ed infine siamo finalmente arrivati.
Dopo 10 minuti di faccende burocratiche ho finalmente dato il test passando con 3 errori. Ora oltre che un documento che mi consente di guidare la macchina temporaneamente (foglio rosa), ho un bell’adesivo appiccicato sopra la patente italiana con scritto “Not Valid In California”. NOOOOOOOOOOOO!!! Sarà difficilissimo staccarlo. Stupidi americani.
Quindi ora, per avere la mia patente Californiana, devo dare la pratica della macchina e l’esame scritto e pratico del ciclomotore. In teoria potrei già prenotare la pratica per la macchina ma preferisco dare prima la teoria del ciclomotore dovendo ancora finire di leggermi il manuale. Mi ha già annoiato sta storia di dare di nuovo la patente. Spero quindi, di finire in un mese massimo.
Dopo il test in DMV siamo andati a fare colazione da Mac Donald’s (volendo assolutamente provare la colazione del pagliaccio) dopodichè ci siamo diretti verso Down Town a fare un giro. Sul bus diretto verso Down Town, abbiamo incontrato una signora settantenne che ne dimostrava massimo cinquanta, con un buffo ma nello stesso tempo elegante look. A ripensarci mi viene in mente lo stile di Mary Poppins, ambiguo e stravagante.
Comunque, questa signora di origini inglese, sapeva parlare discretamente italiano ed ogni volta che non capivo qualcosa in inglese era pronto a tradurmelo in Italiano. Mi ha spiegato che i suoi nonni erano di origine Italiana, per l’esaltezza Emilia Romagna ed è per questo che riusciva a parlarlo fluentemente. Abbiamo chiacchierato del più e del meno, dopodichè siamo arrivati in Down Town e mi ha dato il suo numero di telefono nel caso avessi bisogno in futuro d’aiuto.
Una signora dall’aspetto molto distinto, e dall’aria molto furba. Mi ha davvero colpito.
Dopo un paio di ore girovagando per i negozietti fighetti tanto ammirati dal Tedesco, siamo andati in biblioteca volendo studiare un po’ la teoria del manuale del ciclomotore. Non sò in Italia (ma penso che sia gratis .. o quasi), ma in America la tessera della biblioteca costa la bellezza di 30 dollari annuali.
Dopo un paio d’ore in biblioteca, siamo tornati a casa verso le cinque del pomeriggio, completamente esausti (girare tutto il giorno con il bus è un bel problema). Dopo cena mi sono gustato spudoratamente una delle nuove puntate del dr.House.
Comunque .. Qualcuno ha capito il significato del titolo di questo post? Sapete cosa significa Thanks Giving?
E’ una festa americana, non religiosa, quindi festeggiata felicemente da tutti il quarto Giovedì di Novembre, che solitamente consiste nell’avere il pranzo e/o cena a base ti tacchino con parenti e amici. E’ quello da noi tradotto, giorno del ringraziamento. Ho chiesto al mio professore l’origine di questa festa, ma da quel che ho capito non aveva le idee molto chiare. Comunque l’obiettivo è divertirsi e rilassarsi con la gente intorno a te.
Sono eccitato per questa festa prevalentemente per 2 motivi:
1) Domani e dopo domani, niente scuola, quindi 4 giorni di polleggio!!!
2) Domani festeggerò il Thanks Giving in Casa Graves con il pranzo (finito di cucinare dopo quattro giornate di lavoro in cucina) di mamma Judy. Dev’essere qualcosa da giù di testa..hehehehehe…
Direi che questo è tutto cari.
Ci sentiamo domani per gli aggiornamenti del “mega”, “super”, “infinito” pranzo di Thanks Giving in casa Graves.
P.S Sono arrivate in Italia le NUOVE puntate del Dr.House? No perchè qua ovviamente le stanno già trasmettendo, ma volendomele vedere anche in Italiano ho scaricato le prime tre da MIRC: sfortunatamente erano dei Fake (non riesco ad aprire l’archivio). Qualcuno mi può aiutare?!?!
Thanks!!
bye bye =)


Ok adesso ho imparato una cosa nuova!!! yeeeeah :)\
No, a parte gli scherzi pensavo fossi solo io a cambiare l’estensione dei file.
In seconda superiore, quando mi dimenticavo di fare il tema scritto assegnato come compito per casa, andavo di mattina nella biblioteca della scuola, prendevo un file exe e lo rinominavo txt dopodiche’ lo allegavo in una mail destinata al prof di italiano. Nel momento in cui il professore provava ad aprire l’allegato e comparivano simboli senza senso chiedendomi cosa stesse succedendo, io rispondevo che era probabilmente un problema di linea, promettendogli di portateglio stampato il giorno seguente.
P.S Se vuoi la guida te la riscrivo..
Prima di tutto assicurati che nell’opzioni cartelle sia spuntato “visualizza estensione file” dopodiche’, per cambiare l’estensione di una file, doppio clik lento sul nome del file e rimpiazza le tre lettere con (sei un) *gay..
Oggi è nato mio figlio, è chiaramente il più bello del mondo.
Si chiama Manuel e pesa 4 kg.
complimenti..non so cosa si dica in questo caso, credo tipo auguri, anche se nn ha tanto senso, io gli direi bella..anzi dico bella.. 😉 spero non cresca come lo zio.. 😉